Un angolo di paradiso per le famiglie a Sillian (Austria)

Un angolo di paradiso per le famiglie a Sillian (Austria)

In Alta Pusteria, a soli 10 km dal confine con l’Italia, c’è un paradiso per grandi e bambini è il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, si trova ai piedi delle Dolomiti tirolesi e del Parco Nazionale degli Alti Tauri, una zona che si apre a mille esperienze open air per grandi e bambini.

Sulle due ruote in riva al fiume

A partire dalla celebre pista ciclabile della Drava, che passa proprio davanti alla porta dell’hotel. Un tracciato magnifico da fare anche con i bambini alle prime esperienze sulle due ruote o con quelli più piccoli accoccolati nel passeggino: con il fiume accanto, circondati da verdissimi prati. Essendo poi tutta la ciclabile leggermente in discesa, è un percorso facile da affrontare a qualsiasi età. E il rientro? Semplicissimo: con il trenino attrezzato per le bici è un gioco da ragazzi.

Passeggiate con vista

L’hotel, inoltre, è a due passi dalla stazione a valle della cabinovia del Thurntaler, la porta d’accesso a un’area escursionistica ricchissima adatta a tutte le abilità: runner, nordic walker, escursionisti ed è perfetta per le famiglie che vogliono godersi il panorama che spazia dalle Dolomiti al re delle montagne, il Großglockner.

Nel mondo degli gnomi

Con i più piccini, imperdibile, è una tappa al “Parco degli gnomi” a 5 minuti dall’Hotel: aperto da maggio a ottobre, qui i bimbi trovano il trenino „Wichtelexpress“ che porta tutta la famiglia alla ricerca dell’oro sul fiume Wonky Tonky e alle altre stazioni interattive allestite nell’ambito del divertente programma per famiglie. Un piccolo autodromo e poi ci sono scivoli e corde sospese per vivere nuove emozioni in sicurezza.

Un family hotel, tante novità

L’hotel riapre il 20 maggio con tante novità. Le novità dell’estate 2021 sono tutte destinate a uno scopo: rendere la vacanza ancora più sicura e confortevole. Otto camere sono state trasformate in grandi Suite a favore dello spazio per gli ospiti, è stato realizzato un nuovo terrazzo panoramico per la prima colazione all’aperto dove godersi il sole della mattina, un nuovissimo parco giochi naturale per bambini farà sì che possano scatenarsi all’aperto dall’alba alla sera, una nuova Area-Teenager per gli adolescenti con la voglia di socializzare e un’esclusiva Area Adults Only per genitori o coppie in cerca di silenzio e relax totale.

Happy Kinderclub

Si chiama Häppi Päpi Kinderclub, ed è il mini-club aperto dalla domenica al venerdì, dalle 9.00 alle 21.00 del Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian oggetto di un ampliamento che si può già godere con la riapertura per la stagione estiva, il 20 maggio. Le animatrici ogni giorno propongono un programma sempre nuovo di laboratori creativi, corsi di cucina, corsi di yoga, escursioni, gite, minipigiama party e giochi nel grande playground all’aperto. I ragazzi più grandi, invece, hanno a disposizione il nuovo Teenie Club 12+ dove trovano programmi e spazi ad hoc per loro.

Camere family

Un angolo di paradiso per le famiglie a Sillian (Austria)Spazi per famiglie anche nelle camere, dove oltre alle camere classiche in stile alpino, si può scegliere anche tra le recenti e lussuose Suite Premium, che offrono grandi spazi, arredamento di design. E per un momento di relax in assoluta privacy le Suite Premium dispongono anche di un’area Spa privata con sauna finlandese panoramica che si apre con una vetrata sulla vallata o una cabina a raggi infrarossi, preziosa per alleviare le tensioni muscolari della colonna vertebrale.

E poi grandi spazi e stanze separate per i genitori ed i bambini. Disponibili in camera, culle e lettini, per i viaggia con i piccolissimi.

Una pausa di benessere

Nella Spa di 3.000 mq con saune, bagni di vapore di diverso tipo, aree relax e una “spa suite” per la coppia. Tutti i giorni vengono proposti, inoltre, programmi wellness con insegnanti qualificati. A disposizione degli ospiti ci sono inoltre una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, con area per l’idromassaggio. All’interno c’è un’altra piscina, riservata ai bambini con mega-scivolo per giocare a lanciarsi in divertenti discese in acqua, e una piscina dedicata ai bebè.

Potrebbe anche interessarti:

10 cose da fare a Glorenza con i bambini

I musei dei mare

Delle balene nel parco al MuMAB a Salsomaggiore

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato