Un family hotel con pista da sci per grandi e piccoli

Siamo in Alto Adige, a pochi chilometri da Bressanone, sull’altopiano di Luson il family hotel Sonnwies ha da poco riaperto mettendo a disposizione degli ospiti tutti i suoi spazi ed i numerosissimi servizi. Offrendo anche una vera chicca per gli amanti dello sci.

Un family hotel con pista da sciIn attesa che lo skilift, che si trova accanto all’hotel, riprenda a funzionare a pieno regime in seguito al nuovo regolamento del DPCM, è ora disponibile un simpatico trenino motoslitta che permette di rispettare le distanze tra gli sciatori e porta grandi e piccoli all’inizio della pista, perfetta per imparare a sciare. Il servizio è dedicato solo agli ospiti dell’hotel ed è su prenotazione per evitare ogni assembramento.

Oltre al trenino motoslitta per grandi e bambini, ci sono anche i tanti tapis roulant della pista per bambini, che si trova proprio accanto all’hotel e che permettono ai più piccoli di divertirsi e di imparare a sciare, accompagnati dai maestri di sci. 

Non solo sci: ma anche slittini, bob, pattini sul ghiaccio e passeggiate nel paesaggio imbiancato sui pony .
Il family hotel Sonnwies mette a disposizione degli ospiti, nel grande snow park dell’hotel,  slittini, bob e coloratissimi canotti da neve. E poi c’è la pista per pattinare sul ghiaccio proprio davanti all’hotel, con ingresso gratuito, e riservata ai soli ospiti del Sonnwies. E non da ultimo: per vivere emozioni nuove ci sono le cavalcate sui pony in mezzo alla neve.

Con fiaccole e lanterne

Tra le attività più gettonate c’è la fiaccolata nella neve proposta ogni mercoledì sera: alle ore 20, tutti insieme, i genitori con le fiaccole e i bambini con le lanterne, si parte per una “luminosa” passeggiata nella natura. Al rientro i genitori si scaldano con il vin brulé e i bambini con il succo di mela; la festa poi continua con la musica e con la simpatica mascotte Ferdy. 

La piscina con il cinema

Altra novità dedicata ai bambini più piccoli è la nuova piscina panoramica, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità per giocare in sicurezza. Circondata da grandi finestre e quindi illuminata con luce naturale, ha un plus divertente: il cinema. Un grande schermo trasmette cartoni animati rendendo ancora più piacevole il bagno: i piccoli spettatori possono guardare i film di animazione direttamente immersi nell’acqua tiepida. E poi c’è il parco acquatico con diverse piscine, idromassaggi, uno scivolo di 70 metri, un altro scivolo ad onde con corsia larga.

Un parco giochi indoor

Un family hotel con pista da sciL’area giochi interna è di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti come il graffiti Lounge da 150 m² per tutti i bambini a partire da 10 anni.

La palestra di roccia interna con diverse pareti offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori.

 

Nella bella fattoria

Il beniamino dei bambini è Hans Bauer, padrone della fattoria biologica a misura di bambino con più di 30 animali domestici da coccolare e da foraggiare. Con lui si può fare un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno per assaporare l’aria del maso autentico altoatesino. E poi i pony da cavalcare e tanti cuccioli da accarezzare con il pet-zoo con conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, pony e mucche.

 

Potrebbe anche interessarti:

Neve sicura in Val d’Ega

Alta Badia non solo sci

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato