Siamo in Alto Adige, a pochi chilometri da Bressanone, sull’altopiano di Luson il family hotel Sonnwies ha da poco riaperto mettendo a disposizione degli ospiti tutti i suoi spazi ed i numerosissimi servizi. Offrendo anche una vera chicca per gli amanti dello sci.
In attesa che lo skilift, che si trova accanto all’hotel, riprenda a funzionare a pieno regime in seguito al nuovo regolamento del DPCM, è ora disponibile un simpatico trenino motoslitta che permette di rispettare le distanze tra gli sciatori e porta grandi e piccoli all’inizio della pista, perfetta per imparare a sciare. Il servizio è dedicato solo agli ospiti dell’hotel ed è su prenotazione per evitare ogni assembramento.
Oltre al trenino motoslitta per grandi e bambini, ci sono anche i tanti tapis roulant della pista per bambini, che si trova proprio accanto all’hotel e che permettono ai più piccoli di divertirsi e di imparare a sciare, accompagnati dai maestri di sci.
Non solo sci: ma anche slittini, bob, pattini sul ghiaccio e passeggiate nel paesaggio imbiancato sui pony .
Il family hotel Sonnwies mette a disposizione degli ospiti, nel grande snow park dell’hotel, slittini, bob e coloratissimi canotti da neve. E poi c’è la pista per pattinare sul ghiaccio proprio davanti all’hotel, con ingresso gratuito, e riservata ai soli ospiti del Sonnwies. E non da ultimo: per vivere emozioni nuove ci sono le cavalcate sui pony in mezzo alla neve.
Con fiaccole e lanterne
Tra le attività più gettonate c’è la fiaccolata nella neve proposta ogni mercoledì sera: alle ore 20, tutti insieme, i genitori con le fiaccole e i bambini con le lanterne, si parte per una “luminosa” passeggiata nella natura. Al rientro i genitori si scaldano con il vin brulé e i bambini con il succo di mela; la festa poi continua con la musica e con la simpatica mascotte Ferdy.
La piscina con il cinema
Altra novità dedicata ai bambini più piccoli è la nuova piscina panoramica, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità per giocare in sicurezza. Circondata da grandi finestre e quindi illuminata con luce naturale, ha un plus divertente: il cinema. Un grande schermo trasmette cartoni animati rendendo ancora più piacevole il bagno: i piccoli spettatori possono guardare i film di animazione direttamente immersi nell’acqua tiepida. E poi c’è il parco acquatico con diverse piscine, idromassaggi, uno scivolo di 70 metri, un altro scivolo ad onde con corsia larga.
Un parco giochi indoor
L’area giochi interna è di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti come il graffiti Lounge da 150 m² per tutti i bambini a partire da 10 anni.
La palestra di roccia interna con diverse pareti offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori.
Nella bella fattoria
Il beniamino dei bambini è Hans Bauer, padrone della fattoria biologica a misura di bambino con più di 30 animali domestici da coccolare e da foraggiare. Con lui si può fare un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno per assaporare l’aria del maso autentico altoatesino. E poi i pony da cavalcare e tanti cuccioli da accarezzare con il pet-zoo con conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, pony e mucche.
Potrebbe anche interessarti: