Un family Hotel in Carinzia: il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia

Un family Hotel in Carinzia piscina

Se per queste vacanze siete alla ricerca di una meta rilassante e lontana dalla calura cittadina, la Carinzia è ciò che fa per voi. A Nassfeld, presso la località sciistica di Tröpolach, all’inizio della strada che sale a Passo Pramollo, si trova il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, una struttura family friendly ideale per le vacanze in montagna anche durante la stagione estiva. Il legno, la pietra e il vetro sono i materiali che conferiscono all’hotel una personalità ben definita e soprattutto perfettamente in armonia con il contesto montano e la natura circostante. Il design ricercato e moderno si unisce all’atmosfera cordiale e rilassata tipica dell’ospitalità austriaca, delle ottime premesse per trascorrere un weekend o un’intera settimana all’insegna del benessere assieme ai piccoli di casa.

Appena varcato l’ingresso si viene accarezzati dal calore della luce naturale irradiata dai lucernai del soffitto e dalle ampie vetrate che perimetrano gli ambienti comuni e si affacciano verso l’esterno. Ciascun piano del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia è definito dalla regolare alternanza di lunghe canne in legno chiaro che danno l’impressione di attraversare una fitta foresta. Le 160 camere che si affacciano sulla montagna e sul paese di Tröpolach, sono tutte ampie e confortevoli anche per le famiglie più numerose, data la possibilità di soggiornare in quelle comunicanti.

Dopo un meritato riposo notturno, al mattino si ricaricano le energie grazie a una colazione continentale estremamente ricca: le marmellate fatte in casa, le torte fragranti, il pane fresco, i formaggi e gli affettati, il miele di produzione locale (che si può prelevare direttamente dal favo è veramente una chicca), i succhi di frutta e gli yogurt, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Anche il bambino più capriccioso troverà sicuramente di che leccarsi i baffi e… sporcarsi le mani.

Un family Hotel in Carinzia favo

Una volta messa in borsa la crema solare, indossato il costume e l’accappatoio la vera e propria esperienza di relax può avere inizio con un bel tuffo in piscina. All’interno dell’Acquapura SPA, l’area wellness di ben 2.400 m², si trovano 3 piscine: una vasca dedicata ai più piccoli di soli 35cm di profondità, e una piscina interna comunicante con quella all’esterno (entrambe sono riscaldate). Qui, distesi tra le bolle dell’idromassaggio, si possono ammirare le montagne che svettano fiere tutte intorno, il cielo si specchia nell’acqua e le numerose rondini sfrecciano impavide sul pelo dell’acqua mentre soffia una leggera brezza fresca.

Il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia offre un ampio ventaglio di trattamenti benessere che spaziano dai massaggi al peeling, tutti rigorosamente personalizzati con colori, profumi e suoni rilassanti. Se l’idea di provare una di queste esperienze di benessere vi attira ma siete restii a lasciare  i vostri figli da soli, c’è Falkyland, uno spazio interamente dedicato al divertimento dei più piccoli dove, tra scivoli, giocattoli e animazione, verranno seguiti da personale specializzato in babysitting, per garantirvi un’assistenza sicura e serena. I più grandicelli potranno sperimentare l’azione sul campo da softball e stringendo così tante nuove amicizie. Sullo stesso piano del Falkyland è situata un’area relax, dove sedersi sui comodi divanetti sorseggiando una tisana o una spremuta appena fatta.

Un family Hotel in Carinzia

Spesso e volentieri a metà pomeriggio i bambini, e non solo loro, iniziano a sentire un certo languorino: presso il bar dell’hotel viene offerto uno snack a buffet che rappresenta un ottimo momento per fare merenda tutti insieme, magari direttamente sulla terrazza panoramica in giardino, per non rinunciare mai alla bellezza del panorama montano.

Il momento della cena è un vero piacere sia per gli occhi sia per il palato: le danze si aprono con una vastissima carrellata di antipasti a buffet dedicati alle specialità gastronomiche carinziane, mentre primo, secondo e dolce vengono serviti direttamente al tavolo una volta scelti tra le proposte del giorno à la carte. Particolare riguardo è rivolto ai più piccoli, per i quali possono essere preparati su richiesta brodi e passati di verdure mentre per i bambini più grandi c’è la possibilità di chiedere delle pietanze ad hoc. Nel caso di allergie e intolleranze l’accortezza è massima, basterà farlo presente al momento della prenotazione per ricevere delle proposte alternative senza rinunciare al gusto. Le famiglie con bébé troveranno direttamente al tavolo seggiolino, bicchiere e posatine per potersi concentrare esclusivamente sul momento del pasto assieme al proprio piccolo.     

Un’esperienza rigenerante per tutta la famiglia resa unica dalla gentilezza del personale e dall’atmosfera alpina che si respira dentro e fuori dall’hotel.

Altri servizi per le famiglie:

  • Prestito di attrezzatura per neonati: kit di soveglianza, passeggini, vasca per il bagnetto, materassino per il fasciatoio;
  • Baby accappatoi e braccioli per nuotare sono disponibili alla reception;
  • Scuola di sci per bambini nel comprensorio sciistico Nassfeld-Pramollo;
  • Nassfeld+ Card Premium (durante i soggiorni estivi) che da diritto a numerosi sconti su diverse attività oltre all’utilizzo gratuito delle funivie, l’entrata alla zona balneare del lago Pressegger See e un esclusivo programma di avventure per bambini;
  • Impianto di risalita Millennium Express, situato di fronte all’entrata dell’hotel, e possibilità di noleggiare l’attrezzatura sciistica direttamente in hotel.

Per scoprirne di più rimandiamo al sito del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia.

Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato