Un Natale fiabesco a Caravaggio (BG)

Un Natale fiabesco al Christmas Garden di Caravaggio (BG)

Un Natale che stupisce grandi e piccini, quello che è in scena a Caravaggio presso il Centro Verde Caravaggio (Bg) fino al 6 gennaio.
L’edizione 2019 è resa ancor più accattivante, rispetto a quella precedente, da alcune novità: il gemellaggio con Sant’Angelo, il paese delle fiabe e lo straordinario presepe in movimento  realizzato dalla famiglia Gualtieri, famosa per i presepi realizzati a mano.
Sin dall’ingresso del percorso Natalizio si respira la magica atmosfera del Natale: il cielo blu, illuminato da migliaia di lucine, non la classica slitta ma un innovativo grande camion d’epoca carico di doni, le renne in movimento, tutto è pronto per la magica notte, ormai manca poco…

Un Natale fiabesco a CaravaggioPasso dopo passo, si prosegue con l’esposizione dei presepi, la tradizione italiana per antonomasia. È possibile acquistare statuine di ogni dimensione o presepi già composti. Il percorso continua ed una sosta è d’obbligo davanti al grande Presepe realizzato a mano dalla famiglia Gualtieri. La storia della famiglia Gualtieri, ha inizio dal sogno di Quarto Gualtieri il capostipite della famiglia. Il suo più grande desiderio era quello di vincere il primo premio per il presepe più bello, sogno che si è avverato la notte della vigilia del 1956. Da allora quarto Gualtieri è riuscito a trasmettere la sua passione anche ai propri figli che dal padre hanno imparato l’impegno che costantemente ci vuole per realizzare e trattare temi così preziosi. Nel 2016 la famiglia Gualtieri ha festeggiato il sessantesimo anno di attività e lo scorso dicembre è stata anche invitata alla mostra dei presepi in Vaticano, evento che le ha fatto guadagnare una visibilità a livello mondiale, il giusto riconoscimento dopo generazioni di grande impegno. È la prima volta che sono in Lombardia ospitati appunto dal Christmas Garden di Caravaggio, un valido motivo in più per visitarlo.

Spettacoli, canzoni, musica. Il Christmas Garden è un posto magico per tutti i bambini, che rimarranno affascinati dal Paese dei giganti, con i tre custodi del Natale, che saranno anche i protagonisti dei corsi: Decorina, Abetello e Fiabecco. Nel Paese dei giganti, decorato con grandi riproduzioni del Paese delle fiabe, i bambini potranno farsi una foto nella panchina gigante.
Nei fine settimana di novembre e dicembre avranno poi la possibilità di incontrare Babbo Natale: l’occasione giusta per consegnare la letterina. Si può preparare a casa, scrivere tutti i desideri, chiuderla in una bustina e portarla con sé, preparare un disegno da regalare a quel grande e panciuto signore vestito di rosso pronto ad accogliere tutti i bambini con un abbraccio e tante caramelle oppure sussurrargli semplicemente all’orecchio cosa si vorrebbe trovare sotto l’albero.
I Giganti, custodi del Christmas Garden, hanno poi organizzato diversi appuntamenti per i bambini, che così potranno divertirsi con spettacoli e corsi, mentre i loro genitori visitano il Christmas Garden.

Tutti gli appuntamenti per bambini e le famiglie:

Domenica 17 novembre 2019, dalle 15 alle 18, Fiabe in arte, laboratori, attività e spettacolo per bambini con Fabiana animazione.

Domenica 24 novembre 2019, alle 15, Decoriamo con Decorina: laboratori, truccabimbi e un bellissimo spettacolo con Fabiana animazione.

Sabato 30 novembre 2019, alle 16, Harmony choir, coro di bambini.

Domenica 1° dicembre 2019, dalle 15 alle 18, Custodiamo il Natale con Abetello: laboratori, truccabimbi e un bellissimo spettacolo con Fabiana animazione.

Sabato 7 dicembre 2019, ore 16, spettacolo Gioppino e la spada magica, della compagnia Burattini Bonacina.

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15.30, concerto del coro Voising, Chosur on the move.

Domenica 15 dicembre 2019, dalle 15 alle 18, Narriamo il Natale con Fiabecco; laboratori, truccabimbi e un bellissimo spettacolo con Fabiana animazione.

Un Natale fiabesco a Caravaggio

Ti potrebbe anche interessare:

I 10 Villaggi del Natale più belli

5 mostre da non perdere con i bambini

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato