Un ricco calendario di eventi all’Acquario di Genova

Un ricco calendario di eventi all'Acquario di Genova

E’ in arrivo un ricco calendario di eventi all’Acquario di Genova con tante iniziative speciali per i bambini e le famiglie dal 15 febbraio fino al 31 marzo. E un speciale servizio gratuito giornaliero di navetta da Torino e Milano.

L’Acquario di Genova propone con un ricco calendario di speciali iniziative che i visitatori troveranno ad attenderli lungo il percorso espositivo appuntamenti straordinari e inclusi nel prezzo del biglietto.

Dalle speciali performance emozionali “Equilibri in blu” per vivere un percorso emozionale artistico che coinvolga i sensi dello spettatore in un connubio di esperienza artistica, natura ed emozione con un percorso artistico che parte dalla sala degli squali con una performance degli artisti che, a sorpresa, si caleranno con un tessuto dall’alto per un’affascinante esibizione aerea; prosegue quindi nel Padiglione della Biodiversità con una performance aerea in sospensione con il cerchio di due artisti.

Si passa quindi al piano inferiore del Padiglione Cetacei che vedrà due trampolieri impreziositi da costumi e luminescenze che si trasformeranno in grandi e fluttuanti meduse, per immergere le persone in una nuova dimensione acquatica. La parte finale del percorso artistico si svolgerà in fondo alla sala dei cetacei con una performance di Mano a Mano.

Le iniziative speciale proseguono con gli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, e ancora i laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e le animazioni a tema lungo il percorso. Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera senza prenotazione.

Una navetta da Milano e Torino

Dal 15 febbraio al 10 marzo l’Acquario di Genova offre un servizio gratuito giornaliero di navetta da Torino e Milano. Riservate ai possessori di un titolo di ingresso all’Acquario di Genova o un biglietto dei percorsi del mondo AcquarioVillage, le due navette partiranno rispettivamente dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova tutti i giorni nel periodo indicato con una corsa nei giorni feriali e tre corse nei fine settimana con partenza al mattino e rientro in giornata. La navetta gratuita partirà da Milano tutti i giorni alle ore 8:30, e nel weekend anche alle ore 9:15 e 10:15; da Torino il collegamento partirà tutti i giorni alle 08:30 e nel fine settimana anche alle ore 9:30 e 10:30. Per le corse del ritorno, la partenza sia per Torino che per Milano sarà alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.

 

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato