Un weekend di creatività con Buongiorno ceramica!

Un weekend di creatività con Buongiorno ceramica

In 45 città d’Italia torna – il 15 e 16 maggio – per la sua 7ma edizione Buongiorno Ceramica! una festa della arti, della creatività e dalla fantasia che coinvolge grandi e piccoli con performance, laboratori, mostre, installazioni, letture, e molto altro.

Sarà un’edizione dal vivo e sul web.

Un weekend di creatività con Buongiorno ceramicaBuongiorno Ceramica! torna a coinvolgere i piccoli centri storici, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci. E poi ancora: artisti, artigiani e appassionati.

Sarà tornare a vivere un’esperienza di viaggio nel Bel Paese, ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare dal vivo o da remoto colui che modella, cuoce, smalta, condividendo la sua esperienza, imparando alcuni trucchi della sua arte.

Sono 45 le Città della Ceramica

Sono 45 le Città della Ceramica sparse in tutta Italia dove negli anni nell’arco di un weekend si sono succedute Performance, Laboratori, Concerti, Aperitivi col Maestro, Degustazioni, Mostre, Installazioni, Visite guidate, Workshop, Letture, e molto altro. Un gran piacere sia per gli adulti che per i più piccoli.

Un viaggio che negli anni ha toccato piccoli centri storici e città d’arte, coinvolto laboratori e musei, spalancato le porte delle gallerie contemporanee, aperto i palazzi. Alla ceramica si è unita la musica, la poesia e più in generale la fantasia.

Chi vi ha partecipato a potuto plasmare e modellare l’argilla, fare l’esperienza del tornio e dell’opera che nasce tra le proprie mani, ma anche fare shopping di pezzi unici, direttamente nelle botteghe e negli atelier.

Le iniziative in programma a Buongiorno Ceramica! in questo anno sono state ripensate alla luce delle attuali normative Covid e in base al colore delle città, pertanto saranno assicurate tutte quelle iniziative ammesse e che non provocano assembramento alle quali si affiancherà in ogni caso anche un evento digitale nell’arco delle 48 ore.

Potrebbe anche interessarti:

I musei dei mare

Delle balene nel parco al MuMAB a Salsomaggiore

10 cose da fare a Glorenza con i bambini

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato