Una giornata da mago nel villaggio di Harry Potter

Una giornata da mago nel villaggio di Harry Potter

Appuntamento domenica 17 ottobre per una giornata da mago nel villaggio di Harry Potter allestito all’interno della suggestiva Rocca di Lonato del Garda (Bs).

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è la cornice perfetta in cui i bambini possono conoscere, guidati da animatori, i famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter.

Tra pozioni e incantesimi

All’interno della Rocca saranno allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molto altro.

La prenotazione è obbligatoria per garantire il rispetto del distanziamento sociale e assicurare a tutti bambini il pieno godimento dell’attività.

Partite di Quidditch e bacchette magiche

Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini troveranno set fotografici tematici, spettacoli di magiainterventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch.

I piccoli ospiti potranno imbattersi in luoghi mitici della Saga, come l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia, Hagrid, assisteranno alla consegna dei Diplomi e nel Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, potranno trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia. Sarà inoltre allestito un punto ristoro.

All’entrata è necessario esibire il Green pass (sono esclusi i bambini under 12).

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l’evento organizzato dalla Fondazione Ugo Da Como con Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica) sarà annullato.

Biglietto d’ingresso:

Euro 8,00 – adulti e bambini

La prenotazione è obbligatoria per garantire il rispetto del distanziamento sociale e assicurare a tutti bambini il pieno godimento dell’attività.

Informazioni:

Fondazione Ugo Da Como: Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0309130060 – www.roccadilonato.it

 

Potrebbe anche interessarti:

Settimana del pianeta Terra dal 3 al 10 ottobre 2021

In bici con i bambini lungo il fiume sulla Peschiera-Mantova

I musei dei mare

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato