Una vacanza in famiglia a bordo di una crociera

Una vacanza in famiglia a bordo di una crociera

Vivi la tua vacanza in famiglia in un modo diverso partendo per una crociera. Una crociera è un’idea di viaggio ideale per trascorrere giornate ricche di attività, ma anche punteggiate da momenti di relax in alto mare, per grandi e piccini. Vicino, ma ricco di scoperte, il Mediterraneo è una destinazione perfetta. Molte compagnie di crociera, come MSC Crociere, offrono crociere in questa regione e hanno equipaggiato le loro navi per offrire il massimo del divertimento alle famiglie.

I vantaggi di una crociera con i tuoi figli

Scegli la compagnia con la quale vuoi organizzare la tua crociera in famiglia per una vacanza indimenticabile rispettando il tuo budget. La compagnia italiana MSC Crociere, ad esempio, è uno dei maggiori armatori che offre un’interessante offerta ai passeggeri che viaggiano con bambini. Con questa compagnia italiana, i bambini sotto i 12 anni godono di una crociera gratuita se condividono la stessa cabina dei genitori. I bambini pagano solo le tasse portuali, l’assicurazione, i trasferimenti e i voli.

Tuttavia, questa offerta speciale per famiglie può variare a seconda della data di partenza. In ogni caso, la prenotazione di una crociera in famiglia solitamente beneficia di uno sconto significativo o di altri vantaggi con MSC Crociere. Per tutta la durata del tuo viaggio in mare, accedi alle numerose attività dedicate alle famiglie a bordo di hotel galleggianti come MSC Meraviglia con Crociere.com.

Le attività proposte durante la tua crociera in famiglia

Le navi da crociera destinate alle crociere familiari sono dotate di numerose strutture per il tempo libero. Considerata la nave più grande d’Europa nel 2017, MSC Meraviglia, ad esempio, ospita una vasta gamma di strutture ricreative per bambini e ragazzi. Prima di tutto, troverai le diverse aree riservate ai giovani passeggeri: il Baby Club da 0 ai 3 anni, il Mini Club dai 3 ai 6 anni, il Junior Club dai 7 ai 11 anni, lo Young Club dai 12 ai 14 anni e il Teen Club dai 15 ai 17 anni.

Ognuna di queste aree permette ai tuoi bambini di trascorrere piacevoli momenti durante la crociera. Sono disponibili vari giochi come i giocattoli ludici Chicco e i giochi di costruzione Lego. I tuoi bambini possono anche partecipare a laboratori artigianali o attività come Kids around the Clock e Fun Time Dinners. Per gli adolescenti, il team di animazione organizza attività di intrattenimento, tra cui serate in discoteca, tornei sportivi o videogiochi.

Oltre ai club per bambini, diverse altre strutture permettono a tutti i membri della famiglia di divertirsi a bordo di questa gigantesca nave. Visita il Doremi Studio per vedere i film con la tua famiglia e il laboratorio Doremi Lab per fare esperimenti scientifici e divertenti. Se i tuoi figli vogliono fare qualcosa di originale, MSC Meraviglia ha anche due simulatori di Formula 1, un cinema 4D, un gioco arcade Star Wars Pod e un simulatore di volo.

Per il piacere degli amanti degli sport acquatici, quest’imbarcazione dispone di tre piscine e un parco acquatico con due scivoli a spirale e uno scivolo con un’estremità a forma d’imbuto. Mentre i tuoi bambini si divertono nel parco acquatico, puoi mettere alla prova il tuo equilibrio provando il percorso avventura Himalayan Bridge.

Le diverse città di scalo da scoprire con i tuoi bambini

Con i tuoi bambini, imbarcati in una crociera nel Mediterraneo da Genova per fuggire dal quotidiano e rilassarti per 8 giorni a bordo di MSC Meraviglia. Partendo dal porto di Genova, la nave ti porta a Civitavecchia, porta d’ingresso marittimo alla famosa città di Roma. Questa sosta a Roma è un’opportunità per le famiglie di esplorare questa capitale ricca di storia. Approfitta dell’escursione in autobus organizzata da MSC Crociere per scoprire luoghi affascinanti come il Pantheon e il Colosseo.

Il tuo viaggio continua verso Palermo in Sicilia. Il porto di Palermo è situato direttamente nel centro della città, il che rende più facile spostarsi. Goditi una passeggiata in famiglia tra i luoghi e i siti famosi, tra cui il Teatro Massimo Vittorio Emanuele e la Cattedrale. Tra due visite, concediti una pausa per gustare le specialità siciliane, tra cui il pizzolo, una sorta di pizza ripiena.

Dopo questa sosta, la nave si dirige verso il porto di Cagliari in Sardegna. Questa città merita una visita per vedere luoghi interessanti come il Castello, l’Anfiteatro Romano e la Torre dell’Elefante. Prima di tornare al porto di Genova, goditi anche gli interessanti soste a Palma de Mallorca, Valencia e Marsiglia.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato