Vacanza in famiglia: cosa fare a Ischia con i bambini

Vacanza in famiglia cosa fare a Ischia

Se avete in programma una vacanza in famiglia a Ischia ecco alcune dritte su cosa fare con i bambini. Con tutte le attrattive che caratterizzano l’isola più grande del golfo partenopeo, Ischia è una meta ottima per tutta la famiglia. Attività culturali e ricreative per i bambini, si uniscono al relax studiato di tutto punto per mamma e per papà.

L’ideale per vivere una vacanza genitori-figli sull’isola ischitana è partire col piede giusto. Il che significa che è meglio optare per una nave veloce, così il tempo di percorrenza si abbrevia e non si agitano o si tediano oltre il dovuto i bambini.

Prima di imbarcarsi è bene quindi dare un’occhiata alle partenze aliscafi per Ischia così poi da lasciarsi andare alle tante cose da fare che ci sono!

Gli hotel per famiglia a Ischia

Benché non ce ne siano tantissimi, gli hotel per famiglie a Ischia sono attrezzati di tutto punto. Sono circa 5 i family hotel presenti sull’isola e offrono quanto si può desiderare per una vacanza in santa pace con i pargoletti al seguito.

Animazione, area giochi, farmacia pediatrica, seggioloni, baby sitting, culle, scalda biberon, menù concordabili con le mamme, sono solo alcuni dei servizi di cui si può usufruire presso queste strutture.

Alcuni di questi hotel offrono anche trattamenti termali o dispongono di convenzioni speciali con alcuni complessi termali che hanno anche percorsi specifici creati ad hoc per i più piccoli.

Le spiagge per famiglie di Ischia

Con il carico di turisti che ogni anno l’isola di Ischia accoglie, l’offerta per le spiagge è delle più variegate possibili. Non solo per la conformità della spiaggia stessa, fondale basso oppure rocce o ancora sabbia, quanto anche per l’accessibilità o per la presenza di stabilimenti balneari attrezzati di tutto punto, financo di ristoranti con menù dedicati pure ai più piccoli.

Fra tutte quelle presenti a Ischia, le preferite dalle famiglie con bambini al seguito sono le spiagge di Chiaia a Forio e di San Montano a Lacco Ameno, soprattutto per via del mare poco profondo che ivi si trova.

A spasso fra la natura ischitana

Ischia non è solo terme e spiagge, l’isola gode anche di una natura ricca e di un verde lussureggiante. Lungo il Monte Epomeo oppure vicino le coste ischitane, c’è tanto da fare per grandi e per piccini.

Si inizia col mare e con la possibilità di fare snorkeling per scoprire la variegata biodiversità marina dell’isola (sono ammessi adulti e bambini).

Salendo di altitudine, si può fare una gita sul Monte Epomeo sia a bordo di un mulo sia in sella a un cavallo, un’esperienza esaltante e a stretto contatto con la natura. Infine, le pinete di Barano d’Ischia sono invece la meta ideale per una scampagnata in famiglia: aria aperta, frescura e verde incontrastato sono i principali protagonisti di una giornata in cui tutti possono distendersi e divertirsi.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato