Vacanze formato famiglia a Livigno d’inverno

vacanze formato famiglia a Livigno

Il Piccolo Tibet è la meta ideale per accogliere i bambini ed accompagnarli nei loro primi passi sulla neve. Durante la stagione invernale, Livigno si trasforma, infatti, in un grande parco giochi perfetto per delle vacanze formato famiglia. 

Dove sciare fa rima con giocare

C’è, ad esempio, il Kindergarten Lupigno, un asilo con due aree, una interna ed una esterna. Un luogo sicuro per divertirsi in compagnia, dove a partire dai 3 anni di età, si può giocare sulla neve e prendere confidenza con gli sci insieme ai maestri. La mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno, accompagna i bimbi tra giostre, tappeti elastici, gonfiabili e tapis roulant.

È possibile scegliere la formula asilo, con o senza pranzo incluso, per regalarsi qualche ora sugli sci mentre i bambini giocano e sono seguiti con cura e attenzione. È possibile combinare l’asilo con la Scuola sci, scegliendo la formula con o senza pranzo incluso (a partire dai 3 anni di età) grazie all’equipe di maestri professionisti che seguiranno i piccoli per i loro primi passi sulla neve.

Sul Mottolino c’è il Kindergarten M’eating Point Mottolino . Un ampio spazio organizzato e assistito da personale qualificato presso il rifugio M’eating Point Mottolino dove il Kindergarten è accessibile gratuitamente da tutti i bambini dai 3 ai 7 anni (i più piccoli possono partecipare se accompagnati), tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00 (sabato non assistito).

Snowpark

All’arrivo della Cabinovia di San Rocco ci si trova The Cave una fun-slope ricca di ostacoli incastonata su un boardercross veloce e scorrevole, dove curve, paraboliche, ostacoli in gommapiuma e grossi dossi di neve assicurano il divertimento a tutti gli sciatori di diversi livelli. Adatto anche a famiglie e bambini le linee, infatti, gli ostacoli sono progettati in modo da garantire la massima sicurezza.

Kids Fun Park e Piste da slittino

Nelle Kids Fun Park, sia con gli sci che senza il divertimento è assicurato. Un’area particolarmente amata dai bambini è sicuramente l’Area Yepi, dove possono divertirsi, imparando allo stesso tempo a sciare: un percorso ad ostacoli dove i piccoli saranno accompagnati dalla mascotte Yepi nel tunnel musicale passando attraverso divertentissimi box, e punchball. Il percorso continua poi con paraboliche e piccole onde di neve artificiale che portano fino all’half pipe naturale.

Per chi cerca un’alternativa agli sci, lo slittino è praticabile presso le piste da sci n° 17b, 20 e 23, anche in versione notturna, fa divertire i più piccoli in massima sicurezza sulla neve.

Family hotels

Per alloggiare a Livigno sono disponibili i Family Hotel&Apartments: strutture studiate per rispondere a tutte le esigenze delle famiglia con servizio di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby, spazi giochi, disponibilità̀ di passeggini e bici con seggiolino, zaini e slitte. E sono previste anche convenzioni con il Kindergarten Lupigno.

Sciare gratis

Per tutta la stagione invernale i bimbi sotto gli 8 anni, se accompagnati da due adulti paganti hanno diritto allo skipass gratuito. 

Family week

Gennaio e marzo sono dei mesi speciali, grazie alla Family Week Kids Go Free valida dal 26 gennaio al 2 febbraio e dal 23 al 30 marzo 2019, quando si attiva la convezione formato famiglia: il primo bambino fino a 12 anni, accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa sull’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento), skipass, noleggio e scuola sci. Ogni ulteriore bambino sempre accompagnato da due adulti paganti, nato dal 2007 in poi, otterrà una scontistica del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata.  

Il Villaggio di Natale

Inaugura il 6 dicembre, in Piazza del Comune, Il Villaggio di Natale, una vetrina di artigiani locali nelle tipiche casette in legno. Con tanti prodotti enogastronomici e a chilometro zero.

Vacanze formato famiglia a Livigno

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato