A Palermo si dorme tra fumetti e opere di street art da Afea Art & Rooms, una struttura ricettiva e al tempo stesso un incubatore artistico. Una combinazione originale e interessante. Si soggiorna così circondati da opere d’arte, in ogni camera diversa.
Declinate in 10 camere decorate, affrescate, personalizzate da artisti del pennello e della bomboletta che hanno reso unici ambienti, dettagli, atmosfere.
Tutti interattivi, da seguire tramite QRCode durante i work in progress.
Afea Art & Rooms è infatti un incubatore artistico che mette in connessione artisti, creativi della street art e ospiti viaggiatori, in uno spazio emozionante, partecipato, interattivo.
Ogni artista ha impresso uno stile e un racconto, fatto di immagini, esperienze tattili e visive che rendono unica la camera e gli spazi comuni.
Molti gli artisti che hanno partecipato. Giovanni Lo Verso ha attinto da un passato di scultore, ceramista e scenografo per decorare la camera Li Pupi. Molti esponenti della Scuola del Fumetto di Palermo hanno partecipato alla scenografia della camera Popeye, dedicata a Braccio di Ferro e Olivia. I supereroi di Solo si rifanno alla pop-art.
Lo Stregatto e il Cappellaio Matto sono i personaggi onirici che hanno ispirato un altro artista, Vincenzo Caradonna. Il tema scelto per la “stanza di Alice” è legato al sogno e alla fantasia e quello di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Afea Art & Rooms è un incubatore in continua evoluzione, aperto a tutti gli artisti che desiderano visitare la citta’ di Palermo: per loro il soggiorno è gratuito in cambio di un’opera d’arte.
Collage art per adulti e bambini
Dal 15 giugno al 31 luglio Afea organizza anche un workshop di collage art per adulti e bambini. Un laboratorio aperto a tutti gli appassionati di street art che vogliono apprendere o approfondire la tecnica della collage art.
La durata del workshop include un’ora e mezza di sessione tecnica e operativa con Demetrio Di Grado e pernottamento con colazione presso Afea Art & Rooms al costo di 100,00 euro a notte, a camera doppia (quindi per due persone).
Prezzi. Camera doppia a partire da 80,00 euro con colazione e city tax BAMBINI fino a 5 anni GRATIS se nello stesso letto con i genitori, usufruendo della culla: 10,00 € a notte.
Potrebbe anche interessarti:
Con Ego Airwais i bambini viaggiano gratis