Bormio family: settimana bianca in famiglia

Bormio family settimana bianca

Una settimana bianca in famiglia a Bormio (SO), in Valtellina, con o senza sci per una neve formato famiglia.

Il comprensorio di Bormio offre una lista infinita di attività sulla neve per tutta la famiglia, per una vacanza dove il divertimento è assicurato.

Scuole di sci dove imparare giocando, parchi giochi, funslope, piste da slittino e pattinaggio su ghiaccio, oltre all’unico family bob su rotaia della Lombardia e alle famosissime Terme sono solo alcune delle irresistibili proposte.

Senza dimenticare la marmotta Taneda, la simpaticissima nuova mascotte che da quest’anno accompagna i bambini nelle innumerevoli attività.

Bormio Terme

Bormio family settimana biancaBormio Terme è l’unico, tra i tre centri all’interno del parco termale più grande delle Alpi, dove i bambini, neonati inclusi, sono i benvenuti.

Fino ai sei anni non si paga l’accesso e sono previsti vantaggiosi pacchetti per famiglie.

Tutto è all’insegna del divertimento: un acquascivolo di ben 60 m è un’attrazione di richiamo per grandi e piccini, mentre tre vasche termali a profondità ridotta (60 cm) consentono ai bambini svago in sicurezza.

Parchi gioco e Funslope

Le tre aree ski del comprensorio ospitano fantastici snow park dove i bambini possono trascorrere entusiasmanti ore di divertimento mentre i genitori si godono le discese in pista.

A Bormio, alla partenza della cabinovia di risalita Bormio-Bormio 2000, il Trudy Park è l’ideale per prendere confidenza con la neve, mentre nel pieno del Parco Nazionale dello Stelvio, a Santa Caterina Valfurva, il baby park Mirtilla Land con animali gonfiabili, mini-bob e snowbike è un’aosi di gioco entusiasmante. In quota poi, all’arrivo della cabinovia Santa Caterina Plaghera, un attrezzatissimo campo scuola permette di imparare a sciare con maestri preparati ed entusiasti.

L’unico Family Bob su rotaia della Lombardia

Il Family Bob di Cima Piazzi è l’unico bob su rotaia della Lombardia: il percorso, tra curve e paraboliche panoramiche, si snoda tra boschi di larici, pini e abeti, in località Valdidentro.

Queste mini montagne russe della Valtellina sfruttano il naturale pendio della quota e permettono un’esperienza elettrizzante in tutta sicurezza e in un ambiente incantevole.

Magiche slittate in Val di Rezzalo

Tutti giù per il bosco con lo slittino, tra emozioni e natura, nella cornice della suggestiva Val di Rezzalo!

Una pista da slittino raggiungibile con una semplice passeggiata in mezzo a boschi di abete rosso è l’occasione ideale per una discesa di puro divertimento lunga oltre tre chilometri, seguita da una sosta golosa al Rifugio La Balta, dove gustare i piatti tipici della cucina valtellinese.

Pattinaggio su ghiaccio per esperti e principianti

A Bormio il Palazzo del Ghiaccio ospita una pista di pattinaggio molto ampia dove si svolgono le gare internazionali di Short Track, adatta quindi a pattinatori esperti, ma che data l’ampiezza consente anche a principianti e bambini di imparare divertendosi.

Le piste di Santa Caterina Valfurva e Isolaccia a Valdidentro si trovano invece all’aperto nel centro dei due pittoreschi borghi: qui si può pattinare anche di sera, nel magico incanto notturno.

Per scoprire l’elenco delle attività per le famiglie cliccate QUI

mentre per il calendario degli eventi, in costante aggiornamento cliccate QUI

Potrebbe anche interessarti:

Courmayeur con i bambini

Rifugi baby friendly sulla neve

Sulla neve con i bebè in family hotel doc

Tre Cime Dolomiti: vacanze sulla neve con la famiglia

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato