Dolomiti Family Festival 2024 a Paganella

Dolomiti Family Festival 2024 a Paganella

Screenshot

Una settimana di festa dedicata ai bambini e alle famiglie tra giochi, laboratori creativi, teatro di strada e passeggiate alla scoperta delle meraviglie dell’Altopiano della Paganella. Torna anche quest’anno il Dolomiti Paganella Family Festival, dal 16 al 23 giugno 2024.

Chi è alla ricerca di un’opportunità unica per immergersi nella natura insieme alla propria famiglia non può perdere le attività proposte durante il Festival. Si possono sperimentare passeggiate attraverso paesaggi incantati, ispirati dall’ambiente circostante, che faranno sentire grandi e piccini come in una fiaba. Ogni camminata diventa un’avventura, regalando momenti indimenticabili.

Ma non è tutto: durante la settimana del Festival, le strutture dell’Altopiano offrono pacchetti famiglia a condizioni vantaggiose. Questo significa che si può godere di una vacanza ricca di comfort nei migliori family hotels, senza dover spendere una fortuna. È l’occasione perfetta per staccare la spina e vivere un’esperienza magica, con tutta la comodità e i servizi pensati appositamente per le famiglie.

Laboratori creativi e passeggiate nella natura

Dolomiti Family Festival 2024 a Paganella

Si parte lunedì 17 giugno con le attività e i laboratori creativi del Biblioigloo, la prima biblioteca in Italia a sorgere sulle piste da sci, raggiungibile da Andalo con telecabina: un’opportunità stimolante per scatenare la fantasia di cui si può usufruire tutte le giornate del festival.

Si continua martedì 18 giugno con il laboratorio di lavorazione del legno My Family Art e giovedì 20 giugno con le attività organizzate al METS, il Museo Etnografico Trentino, che danno la possibilità ai bambini di scoprire giochi e mestieri di una volta.

Tutti alla scoperta di erbe e fiori spontanei con un’esperta naturopata, per passeggiare imparando a conoscere le erbe aromatiche, nella giornata di venerdì 21 giugno.

Rispettare l’ambiente è anche divertente

Lo Show delle Meraviglie racconta in modo spettacolare la raccolta differenziata, per sensibilizzare i piccoli al rispetto dell’ambiente, dimostrando che l’attenzione alla natura può essere anche un gioco divertente: martedì 18 giugno magie ed equilibrismi lo dimostreranno lasciando il pubblico sbalordito.

Una naturopata poi mercoledì 19 insegnerà ai piccoli a preservare e proteggere gli alberi stimolandoli in modo creativo con acqua, fiori, carta riciclata e altri materiali naturali.

Un tuffo nella natura, tra forest bathing e camminate in vetta

Un pizzico di tenerezza non può mancare: mercoledì 19 ci sarà anche un amico speciale ad accogliere i bambini al Festival, il simpaticissimo scoiattolo Sciuri, che presenterà a bambini la sua casa, il bosco, attraverso tanti giochi e attività emozionanti.

La camminata fino a Cima Paganella organizzata giovedì 20 giugno è un’occasione unica per rimanere affascinati dalla maestosità delle cime, ammirando il trono delle aquile in alta quota e assaporando un panorama mozzafiato che abbraccia tutte le vette dell’altopiano.

Baby Forest Showing è un’immersione nella natura senza pari: indossando cuffie wireless si possono ascoltare racconti e leggende cullati dalla magia della natura nel Parco del Respiro di Fai della Paganella.

Divertimento tra arti circensi e baby disco

Festival Paganella concilia natura e divertimento, con un fitto programma di appuntamenti effervescenti: lunedì 17 giugno Andalo Magic, uno spettacolare show circensi al palacongressi lascerà tutti a bocca aperta.

Dal Family Day di mercoledì 19 alle magie del teatro di strada di venerdì 21, con performer e spettacoli di giocoleria e acrobazie, si chiude in bellezza il Festival con un Baby Disco Show sabato 22 giugno, per scatenarsi a ritmo di musica con l’energia regalata dalla natura e da un ambiente unico.

 

Potrebbe anche interessarti

Big bench scoprire il mondo da una panchina

Un’estate da bambini in Val D’Ega (BZ)

San Vigilio la montagna family friendly

 

 

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato