Fiabe, clown e laboratori alla Certosa di Pontignano (SI)

Fiabe e laboratori alla Certosa di Pontigna

photo Stefano Casati

Un’occasione speciale per spalancare le porte al mondo della fantasia: domenica 26 maggio la Certosa di Pontignano, bene culturale e hotel Place of Charme, accoglie un evento che incanterà grandi e piccini. Ospiti d’onore trampolieri, clown, bolle di sapone e letture intramontabili, per immergersi in un’atmosfera magica e artistica.

Fiabe e laboratori alla Certosa di PontignanoLa Certosa dei Balocchi”: evento ideato perché i piccoli dai 5 ai 10 anni possano trascorrere un pomeriggio artistico che saprà coinvolgere tutta la famiglia.

Una serie di attività pensate per dare sfogo all’immaginazione, nella cornice suggestiva dei giardini e dei chiostri della Certosa.

Dall’idea di fondere cultura locale e territorio, nasce infatti la collaborazione con l’associazione Lo Stanzone delle Apparizioni, guidata da Matteo Marsan, che ha portato a realizzare questo progetto creativo domenica 26 maggio dalle 15 alle 19,30.

Le attività proposte sono diverse, tutte perfette per suscitare la meraviglia e stimolare la fantasia dei bambini.

Dal mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie alle bolle di sapone tra i chiostri:

i chiostri della Certosa diventeranno teatro di trampolieri nei panni dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Pinocchio, ospiteranno spettacoli di marionette, di clownerie e di giocoleria. Qui si esibirà, inoltre, Thomas Goodman, il mago delle bolle di sapone, per rimanere ammaliati ammirando una danza di sfere leggere di tutte le dimensioni che fluttuano nel cielo.

Aquiloni e pittura su carta: i laboratori

Nel chiostro grande ci sarà spazio anche per alcuni laboratori creativi.

Dalla costruzione di aquiloni alla pittura su carta insieme a un’illustratrice, un’occasione divertente per dare spazio al proprio estro sguinzagliando colori e fantasia.

Le letture animate e il bookshop

La sala Bracci ospiterà invece le letture animate di alcuni testi accompagnati da musica dal vivo.

Saranno letti brani dal libro C’è nessuno di Jostein Gaarder e dal testo delle Avventure di Pinocchio, ammirando le illustrazioni originali dell’opera.

Inoltre, gli amanti della lettura potranno consultare i volumi in esposizione e acquistare libri per bambini presso l’area adibita a bookshop.

Un’idea creativa per trascorrere un pomeriggio in famiglia in una cornice incantevole, i chiostri di una Certosa dove la storia e la cultura si fondono in un’atmosfera fiabesca, per fare splendere la fantasia dei bambini.

Informazioni:

Orario: 15.00/19.30

Costo ingresso: 5 euro a persona, ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni

Indirizzo: La Certosa di Pontignano, Località Pontignano 5, Castelnuovo Berardenga (SI)

 

Altre idee che potrebbero interessarti:

Barcellona con i bambini

Portogallo in famiglia

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato