Dormire in un glamping in Piemonte è oggi realtà. Anzi, di più accade che a Torino sembri di trovarsi in Africa. Si fa colazione con le giraffe, ci si addormenta ascoltando il ruggito del leone e si comincia la giornata con una passeggiata “dal parco Serengeti, fino alle spiagge di Cape Town”, in compagnia dei keeper.
Il primo glamping all’interno di un parco zoologico
Il Lake Eyasi è il primo glamping, in Italia, ospitato all’interno di una parco zoologico e costruito come un vero e proprio resort africano.
Il glamping si trova nel Bioparco ZOOM Torino, in Piemonte. I 40 lodge si affacciano sul lago Eyasi che rimanda all’omonimo specchio d’acqua in Tanzania, alla sua biodiversità e alle due tribù autoctone che lo abitano: i Datoga e gli Hadzabe, che vivono utilizzando ancora il baratto come mezzo di scambio.
In Piemonte come in Africa
Lake Eyasi è un glamping in Piemonte ma con tutte le atmosfere di un lodge africano con i suoi 40 tra eco-lodge, tende e house boat per un’esperienza wild a contatto con la natura.
Novità 2023 sono le house boat galleggianti che possono ospitare fino a quattro persone. La soluzione perfetta per le famiglie e offrono la possibilità ai bambini di vivere l’esperienza di soggiornare sull’acqua e sperimentare, in modo coinvolgente, la connessione con la natura.
Passeggiate esclusive nel parco
Gli ospiti del glamping, tutti i giorni (alle ore 8.30) si possono addentrare in un parco ancora assonato e partecipare ad una esclusiva attività, il “Secret Zoom”: una passeggiata di 45 minuti tra gli habitat, in compagnia dei keeper, per scoprire cosa accade nel Parco, prima dell’orario di apertura, e assistere al feeding mattutino di alcuni animali.
Un viaggio in Africa e Asia
Il Bioparco Zoom ospita 11 diversi habitat di cui 9 terrestri e 2 acquatici, che riproducono fedelmente i luoghi naturali ai quali si ispirano: dal Madagascar al Serengeti, fino alle spiagge di Cape Town. Il parco ospita 300 animali di oltre 80 specie differenti che vivono immersi nella natura.
Potrebbe anche interessarti:
Sulla neve con i bebè in family hotel doc