La costa degli Etruschi con i bambini

La costa degli Etruschi con i bambini

La Costa degli Etruschi è una destinazione ideale per vacanze con bimbi al seguito bellissime spiagge, mare degradante dolcemente, parchi divertimenti sorprendenti e agriturismo tra il relax di vigneti e uliveti.

Tra le splendide località della Costa degli Etruschi, in Toscana, una delle più rinomate è Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Si tratta di un insieme di stretti vicoli, piazze e botteghe artigianali che si adagiano attorno all’antico castello medievale e la rendono una destinazione perfetta per una vacanza di puro relax a poca distanza dal mare, ideale per tutta la famiglia. Già, perché venire qui con bimbi al seguito significa anche andare alla scoperta del più grande parco di divertimenti di tutta le regione, ovvero il Cavallino Matto.

Tanto divertimento un pizzico di adrenalina

Esteso su una superficie di 70.000 mq, il parco offre tantissime attrazioni: a partire da Project 1, l’otto volante che arriva a 70 km/h, la Shocking Tower per una caduta libera di 50 metri o la gigantesca ruota gigante dello Yucatan, . Per i più temerari la sfida è affrontare la Freestyle, la prima montagna russa in Italia dove si sta in piedi, unica nel suo genere.

Per i più piccini da non perdere sono il Mixstrem, percorso avventura sospeso, con reticolati e scivoli per sentirsi veri esploratori, Pazzo West, per cavalcare fra capanne e tepee indiani, la Canoa delle Favole, con ambientazioni fantasy, l’African Village con giochi in legno ed Educazione Stradale, un percorso didattico su automobiline elettriche che, parlando, insegnano le norme elementari del codice stradale. O, ancora, il Jurassic River che permette di intraprendere un percorso acquatico su tronchi a tema dinosauri o i colorati mini roller coaster dedicati a Topo Zorro e Speedy Gonzales.

Un podere tra oliveti e vigneti

A Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi c’è l’Antico Podere San Francesco circondato da tre ettari di aperta campagna con 34 appartamenti alcuni con giardino di propria pertinenza. per un’esperienza indimenticabile c’è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove dormire ammirando le stelle.

I bambini, oltre agli infiniti spazi da esplorare, hanno a disposizione anche un playground attrezzato con giochi e attività. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano.

Potrebbe anche interessarti:

Glamping in Piemonte: a Torino come in Africa 

A Lignano Sabbiadoro con i bambini

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato