È il primo 5 stelle ad entrare a far parte dei Familienhotels Südtirol, si trova a Maranza, Rio Pusteria (BZ), inaugurato a dicembre del 2022, entra a distanza di pochi mesi dalla nascita nel prestigioso network di hotel per famiglie dell’Alto Adige. Si tratta dell’Hotel Familiamus.
Si trova sull’altopiano di Maranza, in una posizione che offre un’incredibile vista che spazia dal massiccio dello Sciliar fino alla Rocca dei Baranci, è un luogo dove bambini e ragazzi possono scoprire i propri talenti, cimentarsi in nuove avventure nella natura e imparare a prendersi cura degli animali, ma soprattutto dove le famiglie possono passare insieme del tempo di qualità grazie alla varietà di proposte e agli spazi dedicati ai bambini e alla famiglia.
Nel castello del Magolix
Magolix Club (aperto ogni giorno dalle ore 9.00 alle 21.00) è il regno dei bambini con programmi diversificati a seconda delle età. L’Happy Babies si rivolge ai più piccoli (dai 3 ai 12 mesi), l’Happy Minis ai bambini da 1 a 4 anni di età, l’Happy Kids per quelli dai 4 agli 11 anni e infine Happy Teens per i ragazzi a partire dai 12 anni.
E qui ci si diverte con la caccia al tesoro, le sessioni di geocaching, le family battle, il castello del mago Magolix, gli scivoli, i giochi di sabbia, la pista da biglie con tanto di corso d’acqua, i trampolini FlatGround, la palestra di arrampicata…L’elenco proseguirebbe ancora a lungo. Con gli educatori del Magolix Club i bambini esplorano e sperimentano gli oltre 1000 mq di giochi e scoprono le loro abilità in tanti laboratori mentre la sera si ritrovano tutti attorno al falò per ascoltare storie fantastiche arrostendo i marshmallow.
Un tuffo nella natura
Una vacanza al Familiamus è anche l’occasione di scoprire gli animali della Familiamus Farm dando da mangiare ai coniglietti e alle caprette insieme allo staff. Un’escursione amata da tutta la famiglia è il lama-trekking, che porta alla scoperta dell’altopiano di Maranza. E poi si possono sperimentare le escursioni con i cavalli con pony, e prenotare lezioni private di equitazione. Chi ama un po’ di brivido per tutta l’estate può sperimentare un rafting tour panoramico sul fiume Rienza, che parte dalla zona sportiva di San Sigismondo, adatto a principianti e alle famiglie con bambini a partire dai 6 anni.
Un po’ di relax
Mentre i bambini sono seguiti dagli animatori del miniclub, mamma e papà possono godersi rilassanti momenti di coppia nella spa adults-only, allenarsi con un tour in bici, un’escursione o seguendo corsi di yoga e fitness in hotel.
Potrebbe anche interessarti: