Pasqua nei Parchi Divertimento: tutte le novità

Pasqua nei Parchi Divertimento

Con l’arrivo della primavera e della Pasqua, i Parchi Divertimento si preparano a inaugurare la nuova stagione. Questi luoghi magici diventano, durante le festività pasquali, delle vere e proprie oasi di divertimento, pronte accogliere i bambini e le famiglie con tantissimi novità ed appuntamenti speciali.

Pasqua a Leolandia (BG)

Dal 30 marzo al 1° aprile, grandi e piccoli possono partecipare ad un’inedita caccia alle uova di … drago a Leolandia, il parco divertimenti a pochi chilometri da Milano. Come lo scorso anno, infatti, anche quest’anno a Leolandia arrivano simpatici draghetti che, al momento, sono ancora racchiusi in 16 uova, disseminate nel parco, riconoscibili dalle dimensioni giganti, dall’aspetto squamato e dai colori sgargianti.

Muniti di una mappa speciale, i piccoli insieme ai loro genitori, potranno farsi strada tra giostre, spettacoli e animazioni itineranti, e scoprire, nido dopo nido, i nuovi protagonisti dell’estate di Leolandia, aggiudicandosi una dolcissima ricompensa.

Info: www.leolandia.it

Come in un film a Moviland a Lazise (VR)

Dal 28 marzo Movieland – The Hollywood Park riapre I suoi cancelli per una nuova entusiasmante stagione con un cartellone fitto di eventi e novità. A partire da We are back un’avventura 3D tutta da scoprire all’interno di un simulatore multisensoriale con effetti speciali mentre Sahara Jeep è un’esperienza unica per i piccoli esploratori a bordo di avventurose jeep.

Info: www.canevaworld.it

Mirabilandia (RA)

Il più grande Parco Divertimenti in Italia riapre con show esclusivi e spettacoli emozionanti.

Grande attesa per “Forever Winx- the Musical”, con le mitiche fatine Winx, per festeggiare i 20 anni del Winx Club.

I personaggi Nickelodeon come Spongebob, PawPatrol e Dora l’Esploratrice faranno brillare gli occhi dei più piccoli, mentre non mancherà l’adrenalina in attrazioni come iSpeed e Divertical.

Ancora, si vivrà il terrore di The Walking Dead, l’horror house ispirata alla serie tv e Dinoland saprà emozionare i bambini con un tuffo nella preistoria.

Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile – proprio in concomitanza del primo weekend di apertura della stagione, andranno in scena tre giorni di veri brividi, che ricordano le ambientazioni di Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Servirà l’aiuto di tutti per liberare il Parco dalla minaccia glaciale del temibile Garraka, il cosiddetto “Re dei Ghiacci”. I rinforzi arriveranno con gli acchiappafantasmi dell’Associazione Ghostbusters Italia a bordo della Ecto-1, la mitica automobile utilizzata dai Ghostbusters come veicolo d’emergenza.

Info:  www.mirabilandia.it

Safari Ravenna

Incontri ravvicinati con gli animali selvatici al parco faunistico Safari Ravenna, dove prosegue il progetto per la salvaguardia dello scimpanzè. Quest’anno diamo il benvenuto a Kinari, uno scimpanzè giocherellone che i bambini sicuramente ameranno.

Altra novità, Comicandò, frizzante spettacolo di giocoleria, equilibrismo e magia, che si affianca ad aree in cui protagonisti sono gli animali e il loro fantastico mondo, come nell’isola dei babbuini e quella dei lemuri.

 Biglietteria e orari – Safari Ravenna loc. Mirabilandia

Acquario di Cattolica

3000 animali di 400 specie diverse fanno dell’Acquario di Cattolica il più grande dell’Adriatico.

Quattro sono i padiglioni da visitare: Blu, l’Acquario con gli squali toro più grandi d’Italia, i pesci e i Pinguini di Humboldt con il cucciolo Bilù; Giallo, con lontre e caimani; Verde con serpenti, insetti e camaleonti. All’ngresso Viola la mostra “Insetti Giganti, XXL Edition” espone modelli di insetti ingranditi all’esterno, mentre Il Mondo dei Dinosauri presenta ben 13 dinosauri a grandezza naturale e un’area per scavare fossili.  Tante le aree e gli incontri straordinari organizzati, c’è solo da scegliere!

Info: www.acquariodicattolica.it

Oltremare a Riccione

Compie vent’anni Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, il parco degli animali e dei grandi spazi verdi. Nella Laguna dei Delfini più bella d’Europa c’è Ulisse, il delfino curioso, all’Arena dei Rapaci volano gufi e avvoltoi, mentre la Fattoria, il Delta di cigni e storioni, l’Australia Experiencela giungla Darwin con gli enormi alligatori e le straordinarie sculture della mostra “Scart: il lato bello e utile del rifiuto – Un mare da salvare” fanno della giornata trascorsa a Oltremare un’esperienza da ricordare e ripetere.

Info: www.oltremare.org

Italia in Miniatura (RN)

Vacanze Italiane a km 0: tappa da non perdere, per vivere le più affascinanti meraviglie architettoniche in un’unica soluzione. 300 monumenti in miniatura d’Italia e d’Europa: il Duomo di Milano, il Colosseo, la Torre di Pisa o la Tour Eiffel ambientate in un verde da sogno. Si naviga a Venezia in gondola, si viaggia a mezz’aria sulla monorotaia, si impara a Esperimenta. I bambini possono prendere la patente a Scuola Guida Interattiva e addentrarsi nella favola di Pinocchio.

Info: www.italiainminiatura.com

Fiabilandia (RN)

Ecco il parco che fa sognare i bambini: Fiabilandia, il parco divertimenti di Rivazzurra (RN) da sempre dedicato ai bambini e uno dei più antichi d’Italia.

Il giorno di Pasqua è prevista una divertente caccia alle uova di cioccolato. Da non perdere gli emozionanti show dal vivo che si svolgono durante tutto l’arco della giornata.

Tante le attrazioni, da quelle per i più piccoli come la “Valle degli Gnomi” e “Borgomagico – Il villaggio del Babau”, a quelle per i più grandicelli come “Capitan Nemo Adventure” con la battaglia degli spruzzi.

Info: www.fiabilandia.it

Maxi-novità a Cinecittà World a Roma

Dal 30 marzo arriva una maxi-novità a Cinecittà World, un’area del divertimento senza limiti per i più piccoli, ecco il Mese dei Gonfiabili: la Piazza delle Fontane sarà invasa da un colorato Villaggio di Gonfiabili e fino al 1° maggio i bambini di tutte le età potranno immergersi in un mondo dove saltare, correre e divertirsi su 15 maxi giochi gonfiabili, tra morbidi castelli, navi e biliardini giganti che andranno a sommarsi alle 40 attrazioni del Parco.

Grazie al nuovo biglietto 3 parchi sarà possibile raddoppiare il divertimento e immergersi nella storia con un’incursione a Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma, completamente immerso nella natura, dove vivere una giornata da Antico Romano con pranzi a tema, spettacoli dei gladiatori, show dei rapaci e divertenti sfide con l’arciere fino all’ultima freccia.

 Info: www.cinecittaworld.it

Magic Bubble Show a MagicLand (ROMA)

MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, si prepara a riaprire le sue porte il 29 marzo inaugurando una stagione ricca di novità come Katakumba, un inquietante percorso dell’orrore in cui sfuggire alla maledizione della Mummia, inseguiti dai suoi fedeli servitori. Nuovi effetti speciali anche per Rapide 2.0, l’attrazione acquatica completamente rinnovata sia a livello meccanico che scenografico. Da non perdere, c’è anche Magic Bubble Show, il nuovo spettacolo in esclusiva per MagicLand per un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone, di ogni forma e colore.

Info: magicland.it

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato