Sulla neve con i bebè in family hotel doc

Sulla neve con i bebè in family hotel doc così la vacanza in montagna è allegria e divertimento per i bambini e diventa semplice e rilassante anche per noi genitori se a darci un aiuto ci sono strutture pensate per le famiglie. La vacanza, allora, inizia già prima di partire: quando finalmente si possono dimenticate le macchine cariche di bagagli, certi di trovare sul posto seggioloni, scalda-biberon, vaschette per il bagnetto, prime pappe e passeggini.

In Austria e in Alto Adige si trovano diversi Kinderhotels un’associazione alberghiera che opera da 30 anni nel settore family, gli hotel sono divisi in categorie da 3 a 5 smiley a seconda della quantità e completezza dei servizi offerti, come scuola sci pannolini, wellness per bambini, assistenza ai neonati, e così via.

I Kinderhotels in montagna si trovano per lo più davanti o in prossimità degli impianti di risalita, ed anche lo sci con tutta la famiglia diventa così una passeggiata. E poi c’è la Scuola sci pannolino dedicata alle prime discese già all’età di due anni. Dopo lo sci in hotel si ritrova il calore ed il piacere di giocare con i propri bambini in piscine e gustarsi un po’ di relax nelle aree benessere. Tutti gli hotel del consorzio offrono inoltre un mondo di giochi indoor per tutte le età.

Scuola di sci per piccolissimi

E’ stata soprannominata la “Scuola di sci del pannolino” il corso dedicato ai piccolissimi dai 2 ai 3 anni dove l’esperienza delle discese diventa un gioco lungo percorsi colorati, tunnel e piccoli dossi; e poi si risale con i tapis roulant, i comodissimi “tappeti magici”. I piccoli vengono seguiti da maestri di sci diplomati in piccoli gruppi di massimo cinque partecipanti. Inoltre, molto spesso la pista davanti l’albergo ospita anche i bambini che vogliono scivolare con slitte e bob o che si cimentano in simpatici pupazzi. Tutto talmente vicino che mamme e papà possono gustarsi lo spettacolo su comode sdraio o addirittura dal balcone della camera.

Divertimento indoor

Dopo i giochi sulla neve il divertimento continua anche in hotel con lo staff di animatori formato direttamente dall’Accademia dei Kinderhotels, che prepara anche le tate per i neonati. Molte strutture si sono specializzate nell’assistenza ai bebé dalle prime settimane di vita e offrono un menù con alimenti per neonati HIPP, set per la cura del bebé in camera, piccola piscina e servizio medico 24 ore al giorno. E mentre i bambini si divertono, mamma e papà possono sciare o partecipare a gite e passeggiate tra i boschi, staccare la spina rilassandosi nella SPA di ogni hotel.

Relax per tutta la famiglia

Molte strutture sono dotate di area benessere in cui ricaricare le batterie con massaggi e trattamenti con un menu di proposte anche per i piccoli ospiti tra massaggi al cioccolato o al miele. In sauna e nelle zone relax, mamme e papà potranno ritagliarsi qualche ora da dedicare a se stessi e alla coppia.

Settimana bianca offerte family

Sulla neve con i bebè in family hotel docIl Kinderhotel Felben (Salisburghese), ad esempio, propone una settimana tutto compreso incluso corso sci e attrezzatura per bimbi a partire da 2 anni a 1.745 euro per 2 adulti e 1 bambino. Anche l’Heidi-Hotel Falkertsee hotel per bambini in Carinzia offre 7 notti all inclusive con sci per bambini e skipass per i genitori da 1.849 euro per 2 adulti e un bimbo. Ancora, al Pitzis Kinderhotel in Tirolo Ultra all Inclusive per una settimana con corso sci di 5 giorni, pista slittino e fattoria da 1.975 euro per 2 adulti e 1 bambino. Molte strutture propongono poi la formula 7=6 o per cui una notte è gratis, ad esempio al Kinderhotel Ramsi o allo Smilyes, in Carinzia.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

I 10 Villaggi del Natale più belli

5 mostre da non perdere con i bambini

Nel Paese delle Fiabe

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato