Val d’Ega: vacanza sulla neve per la famiglia

Val d’Ega: vacanza sulla neve per la famiglia

In Val d’Ega, in Alto Adige, i comprensori di Carezza e Obereggan, sono l’ideale per una vacanza in famiglia tra paesaggi innevati, fantastiche piste da sci, kinderpark, funslope, piste da slittino e sentieri da leggenda.

La Val d’Ega, splendida area dell’Alto Adige nel cuore delle Dolomiti, rappresenta l’ideale per una vacanza in famiglia sulla neve a misura di bambino. L’inverno è infatti la stagione in cui una coltre bianca rende il paesaggio incantato e consente a grandi e piccini di sbizzarrirsi in molteplici attività all’insegna del divertimento.

Kinderland da re a Carezza (BZ)

Val d’Ega: vacanza sulla neve per la famigliaCarezza è la località perfetta per sciare con tutta la famiglia con i suoi 13 impianti di risalita e 40 km di piste, di cui più della metà classificate blu, cioè adatte ai piccoli che possono imparare a sciare con sicurezza ed entusiasmo.

La presenza di uno Snowpark, tre parchi per bambini e un miniclub con assistenza, oltre a piste da slittino e funslope a tema “Re Laurino” rendono l’area ideale per una vacanza a misura di famiglia.

Il Kinderpark Scuola di sci Vigo di Fassa e Carezza e il Kinderland Re Laurino con castelli gonfiabili, slittini, collinette innevate, giostre e istruttori preparati, trasformano l’apprendimento in un’esperienza divertente e davvero speciale. I bambini imparano giocando, i genitori riescono anche a rilassarsi in un ambiente sereno e unico. Qui si posso o trovare piste a tema dedicate ai miti della montagna, funslope delle Leggende, discese con gli sci o con lo slittino sotto la presenza grandiosa del Catinaccio.

Tra yeti, draghi e stelle a Obereggen (BZ)

La località di Obereggen, ad appena 15 minuti da Bolzano, non è però da meno: con i suoi due parchi, un Miniclub, due piste da slittino e la fantastica Alpine Coaster, fino alla pista da sci illuminata in notturna, rappresenta una località entusiasmante per una vacanza invernale.

Nel parco Brunoland i bambini possono poi scatenarsi tutti i giorni con cacce al tesoro, giochi sulla neve, giostre e castelli gonfiabili accompagnati dal mitico orso Bruno.

E ancora, il Miniclub che intrattiene i piccoli dai tre anni in su, il parco Yeti che li trasforma in sciatori sicuri, l’Obereggan Family Fun line perfetta per gli snowboarder e la foresta dei Draghi che regala a tutta la famiglia meravigliose camminate piene di magia.

Un’altra esperienza davvero suggestiva è il Sentiero delle Stelle, che collega gli Astrovillaggi di S.Valentino e Collepietra in un percorso tra le luci del firmamento abbracciati da montagne innevate.

Qui si trova anche la pista da slittino più lunga della Val d’Ega, comodamente raggiungibile con la cabinovia Ochsenweide senza bisogno di camminare. Una volta scesi dalla cabinovia, ad un passo dalla pista da slittino, c’è la Malga Epircher-Laner perfetta per una sosta golosa o per un pranzo godendo della magnifica vista sulle piste e le montagne. Slittare sotto le stelle: il martedì, il giovedì ed il venerdì sera inoltre, dalle 19 alle 22, è possibile vivere il brivido di slittare sotto le stelle.

Potrebbe anche interessarti

Rifugi baby friendly sulla neve

Sulla neve con i bebè in family hotel doc

Tre Cime Dolomiti: vacanze sulla neve con la famiglia

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato