Notizia stratopica per tutti i piccoli fan di Geronimo Stilton. Dal 15 gennaio al 20 marzo, la Fabbrica del Vapore di Milano (presso lo Spazio ex Cisterne), ospita, in anteprima mondiale, la mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”. Un’avventura divertente ed educativa, dove i bambini, dai 4 ai 12 anni, saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia in compagnia del celebre topo-giornalista.
In viaggio con Geronimo
I bambini accompagnati da Geronimo Stilton potranno esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro e tornare infine al presente avendo vissuto la storia che si incontra sui libri di scuola.
In viaggio giocando
L’esperienza proposta dalla mostra non è solo immersiva ma anche interattiva. I bambini saranno coinvolti in prove da superare ed enigmi da risolvere. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, a giochi interattivi e alla guida dei Ranger del Tempo potranno imparare divertendosi.
Mappe in movimento
Nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video verranno proiettati con il Mapping. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regalerà una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva.
Esploratori digitali
In ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permetterà ai piccoli viaggiatori di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display.
Un tuffo nella Realtà aumentata
Nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet daranno vita ad una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica.
Experience Village
Grazie alla combinazione di tutte queste tecnologie, lo spazio espositivo nella Fabbrica del Vapore diventa un vero e proprio Experience Village con diverse ambientazioni scenografiche.
Tutti sulla Luna
Al piano terra c’è anche uno spazio dedicato alla Virtual Reality Moon VR. Qui i bambini, con Geronimo Stilton potranno assistere allo sbarco sulla Luna dell’equipaggio dell’Apollo 11. I piccoli, proprio grazie alla Realtà Virtuale, si sentiranno protagonisti dell’esperienza grazie ai visori VR.
Tanti laboratori
Per tutta la durata della mostra saranno organizzati eventi didattici come l’attività sui fossili e sulla preistoria. Il “Mini Paleolab” della durata di 30’ si terrà ogni weekend, e il laboratorio didattico “Paleolab Evento” della durata di 90’ si svolgerà ogni prima domenica del mese.
Info: www.geronimostiltonexperience.it