Un magico castello a Gradara

Un magico castello a Gradara

Negma Dance Group

Una grandissima festa per celebrare un compleanno speciale: domenica 6 agosto inaugura The Magic Castle Gradara, l’evento estivo più amato dalle famiglie celebra 10 anni di Magia. Dal 6 al 9 agosto The Magic Castle Gradara accende il borgo di Gradara con emozioni, musica, colori e tanta magia.

Al tramonto il castello si accende di magia

L’antico borgo medievale, insignito del titolo di uno dei “Borghi più belli d’Italia” e allestito con scenografie che rendono l’atmosfera ancora più magica, accoglie i visitatori a partire dal tardo pomeriggio con spettacoli, performances, danze e musiche itineranti che si susseguono fino alla mezzanotte, quando una straordinaria “esplosione” di coriandoli coloratissimi dà a tutti la buonanotte tra le urla entusiaste dei bimbi.

Tra draghi e acrobati

Un magico castello a GradaraTra le vie e le piazze si incontrano personaggi bizzarri, stravaganti, animali giganteschi, creature provenienti da altri mondi e dalla fantasia di grandi artisti internazionali e poi draghi e strabilianti acrobati con ospiti internazionali di altissimo livello.

Spicca la presenza della compagnia olandese Close-Act Theatre che ha accompagnato l’evento sin dalla prima edizione: tornano a grande richiesta i loro meravigliosi Saurus, giganteschi draghi preistorici che incedono tra il pubblico.

Ritorna anche l’acrobata ucraino Sergey Timofeev diplomato all’Accademia di Varietà ed Arti circensi di Kiev. Dalla Francia arrivano i Moz Drums con The Lighted Drummers – un gruppo di batteristi scintillanti – e The Mirrors, personaggi coperti da centinaia di specchi.

Dall’Egitto arriva Emad Selim con la sua affascinante Danza Sufi ricca di piroette e colori. Viene dall’Argentina Verónica González con il Teatro dei Piedi e le sue storie poetiche. Dall’Austria ritorna il mago del body painting Johannes Stoetter con il suo Camaleonte Gigante.

Torna anche la compagnia eVolution Dance Theater con la sua fusione innovativa di danza, acrobazia e illusione. Sono italiani i danzatori di Negma Dance Group, finalisti di Italia’s Got Talent, che per la prima volta portano a Gradara il loro Show in stile Musical di Bollywood, la danza del cinema indiano, emozionante e travolgente.

 

Potrebbe anche interessarti:

Glamping in Piemonte: a Torino come in Africa 

A Lignano Sabbiadoro con i bambini

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato